Dal database dell’FCC (l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni) ci arrivano le prime informazioni su Huawei Y6 (2019), smartphone che il produttore cinese dovrebbe lanciare nei prossimi mesi.

Stando a quanto si apprende dai documenti pubblicati dall’FCC, con Huawei Y6 (2019) non verranno introdotte modifiche rivoluzionarie rispetto al modello lanciato lo scorso anno, anzi la batteria sarà persino leggermente più piccola (da 3.000 mAh si passa a 2.920 mAh).

Huawei Y6 (2019) non avrà una porta USB Type-C (i suoi possessori dovranno accontentarsi di una MicroUSB) ma potrà vantare un display con certificazione “a bassa luce blu” (dovrebbe essere meno dannoso in caso di utilizzo prolungato), il supporto alla connettività Bluetooth 5.0, BDS, Glonass e GPS, la Radio FM e un ingresso jack audio da 3,5 mm.

In sostanza, sembra trattarsi di un modello di fascia bassa che va a migliorare leggermente la scheda tecnica di quello dello scorso anno (probabilmente con più RAM e memoria di archiviazione).

Huawei Y6 (2019) dovrebbe essere lanciato con Android 9 Pie e la nuova versione dell’interfaccia EMUI e potrebbe essere proprio questo l’aspetto più interessante di tale smartphone, quello capace di garantire un’esperienza di utilizzo decisamente migliore rispetto al modello del 2018.