Il Mobile World Congress 2018, che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, ha visto la presentazione di numerosi smartphone di fascia bassa, dotati di Android Oreo (Go Edition), la particolare versione di Android 8.1 Oreo dedicata agli smartphone meno dotati dal punti di vista tecnico.

Anche Huawei si aggiungerà all’elenco dei produttori che utilizzeranno la versione ridotta di Android per commercializzare soluzioni economiche e in grado di fornire un’esperienza comunque soddisfacente per gli utenti. L’indiscrezione arriva, ancora una volta, grazie a @FunkyHuawei che ha messo le mani in anteprima sul firmware del nuovo smartphone, del quale trovate qui sotto una probabile immagine, scoprendone al contempo alcune specifiche tecniche.

Oltre alla presenza di Android Oreo (Go Edition) il firmware ha permesso di scoprire che sarà utilizzato uno schermo con risoluzione 480 x 854 con SoC MediaTek MT6737m, che con ogni probabilità sarà affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Si tratta dunque di uno smartphone destinato a chi ha poche necessità e cerca un muletto o uno smartphone senza troppe pretese, sicuramente non adatto a un pubblico più esigente.

Nessuna informazione è trapelata sulla disponibilità e sul prezzo, ma dubitiamo che qualcuno perderà il sonno nell’attesa di queste informazioni.

Vai a: Google presenta Android Oreo (Go Edition)