Adesso è ufficiale: Huawei Y3 (2018) è il primo smartphone del produttore cinese che fa parte del progetto Android Go, la soluzione studiata da Google per consentire anche a chi non può acquistare un modello top di gamma di usufruire di tutte le ultime novità della sua piattaforma.

Huawei Y3 (2018) è ovviamente uno smartphone di fascia bassa, così come ci ricordano le sue principali caratteristiche, tra le quali troviamo un display da 5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, un processore MediaTek MT6737 e 1 GB di RAM.

Tra le altre feature dello smartphone troviamo 8 GB di memoria integrata (con la possibilità di espansione via MicroSD), il supporto Dual SIM, la connettività 4G, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una batteria da 2.280 mAh.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore cinese per quanto riguarda la data di esordio sul mercato, il prezzo e i Paesi in cui sarà commercializzato. Nel frattempo, è già online la pagina ad esso dedicata sul sito ufficiale.