Torniamo ad occuparci di uno dei due nuovi smartwtach a cui Huawei sta lavorando e che presto dovrebbe lanciare sul mercato: stiamo parlando di quello che dovrebbe essere chiamato Huawei Watch GT.

L’occasione giusta ci è fornita dall’apparizione nel database dell’FCC di un dispositivo con nome in codice FTN-B19 e che dovrebbe essere proprio Huawei Watch GT.

Stando a quanto si apprende, tale device potrà contare su una batteria da 410 mAh con ricarica da 5W e su un comparto connettività piuttosto completo (di cui faranno parte NFC, GPS e USB Type-C).

Purtroppo le informazioni che è possibile ricavare dal database dell’FCC sono solo queste ma, stando a quanto è emerso in precedenza, lo smartwatch dovrebbe essere basato su Wear OS by Google.

Al momento non vi sono dettagli relativi alla possibile data di lancio dei nuovi smartwatch di Huawei e di recente il CEO del produttore cinese, Richard Yu, si è limitato a confermare che l’azienda è al lavoro su una versione più avanzata dei suoi attuali modelli.