Come ben sappiamo il prossimo 26 marzo, fra dieci giorni esatti, Huawei presenterà ufficialmente la gamma Huawei P40. Gli smartphone potrebbero essere accompagnati anche da un inedito smartwatch che, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe essere etichettato come Huawei Watch GT 2e. Basandoci su alcune immagini che circolano online, è possibile notare una somiglianza piuttosto marcata con il fratello Huawei Watch GT 2.

Huawei sarebbe al lavoro su Huawei Watch GT 2e

Huawei Watch GT 2e presenta infatti un design fondamentalmente immutato, ad eccezione del cinturino che in questo caso strizza l’occhio agli sportivi. Secondo le ultime informazioni Huawei Watch GT 2e avrebbe un pannello OLED da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel, 4 GB di storage interno, una batteria da 455 mAh, processore estremamente ottimizzato con appena 16 MB di RAM e il resto dei sensori che fondamentalmente troviamo su Huawei Watch GT 2 come accelerometro, barometro, giroscopio, bussola digitale, sensore HR per il battito cardiaco, microfono e altri.

huawei watch gt 2e rumor

Anche l’OS sarebbe sviluppato internamente – quindi non basato su Wear OS – e dovrebbe garantire allo smartwatch l’accesso ad una lista piuttosto striminzita di applicazioni. L’autonomia, invece, verrebbe garantita a circa 2 settimane di utilizzo con singola carica. Come ha dichiarato Richard Yu qualche giorno fa, il ramo wearable di Huawei sta crescendo a dismisura.

Negli ultimi 2 anni ha mantenuto una crescita costante del 100%, il che sottolinea il forte interesse della compagnia cinese verso questo settore. Purtroppo non abbiamo informazioni riguardanti il prezzo di listino, ma dovrebbe essere in linea con quello di Huawei Watch GT 2.