In queste ore Huawei rilascia due importanti aggiornamenti per alcuni prodotti legati al settore dei wearable. Da una parte abbiamo Huawei Watch 2, dall’altra Huawei FreeBuds 3.

Huawei Watch 2 aggiornamento con maggiore stabilità

Lo smartwatch della casa cinese riceve un aggiornamento software dal peso di 17,59 MB che va a migliore la stabilità del sistema operativo. Il firmware con la versione 1.0.5.56 è attualmente in fase di rollout a partire dalla Cina, ma ci aspettiamo che arriverà anche nel resto dei paesi (fra cui l’Italia) nel giro delle prossime settimane.

Come aggiornare Huawei Watch 2

Per scaricare l’update è necessario collegare il proprio smartwatch al telefono e utilizzare l’applicazione Huawei Health. Da qui basta seguire queste indicazioni per installare l’update:

  • tappa su Dispositivi;
  • tappa sul nome dello smartwatch;
  • scegli “aggiornamento firmware“;
  • segui le indicazioni mostrate a schermo per installare l’update.

Huawei FreeBuds 3 ricevono la sincronizzazione dual-channel

Ad inizio mese vi avevamo parlato di come Huawei FreeBuds 3 avrebbero presto iniziato a supportare la sincronizzazione dual-channel. Ebbene, in queste ore l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un aggiornamento beta per Huawei FreeBuds 3 a tutti gli utenti cinesi che sono stati reclutati nelle scorse settimane.

huawei watch gt 2 freebuds 3 stabilità sincronizzazione dual-channel

L’aggiornamento firmware siglato con la versione 1.0.0.510 e dal peso di appena 670 KB, porta con sé il supporto alla sincronizzazione dual-channel così come una migliore fase di ricarica delle cuffie true wireless. Per chi si stesse chiedendo a cosa serva la funzione al centro di questo update software, ricordiamo che la sincronizzazione dual-channel permette di ricevere i canali audio destro e sinistro contemporaneamente a partire da una sorgente audio.

Il reparto wearable di Huawei cresce a dismisura

Il lavoro di Huawei all’interno del mercato dei dispositivi wearable sta macinando risultati positivi senza sosta. Richard Yu, CEO di Huawei, dichiara che negli ultimi due anni l’area wearable di Huawei ha avuto una crescita costante del 100%.

Secondo il CEO questo importante dato è diretta conseguenza di una particolare attenzione del colosso verso questo settore, dove la presenza di prodotti di alto livello, con feature premium, e prezzi concorrenziali, stanno attirando l’attenzione di molti utenti.

Questo ci porta a pensare che in futuro vedremo sempre più prodotti wearable da parte di Huawei, e non solo legati al mercato degli smartwatch e delle cuffie true wireless.

Vai a: recensione Huawei Watch 2