Il Huawei Watch GT 2, smartwatch di alto livello presentato assieme alla nuova gamma di smartphone serie Mate 30, riceve un interessante aggiornamento mirato a migliorare alcune aree importanti del wearable.

In un update che ha il peso di circa 148 MB, Huawei ha inserito una nuova feature che permette di selezionare immagini dal rullino fotografico e impostarle come sfondo per le watchface. La funzione attualmente disponibile solo per chi possiede uno smartphone Android, permette di creare dei piccoli “caroselli” nel caso in cui si scegliessero più immagini. In questo caso le foto selezionate scorreranno in automatico senza input da parte dell’utente.

huawei watch gt 2 aggiornamento watchface sensore hr stabilità

L’aggiornamento presenta inoltre importanti migliorie circa la precisione del sensore HR per il battito cardiaco. Questo adesso sembra registrare meglio i battiti cardiaci durante l’allenamento fisico che, lo ricordiamo, fa riferimento ad uno degli aspetti più importanti dello smartwatch. Anche il modulo GPS è stato toccato, con il sensore che dovrebbe essere più rapido ad agganciare il segnale e in generale più preciso.

Il resto del changelog fa riferimento ad una migliorata gestione della playlist audio e della stabilità generale del sistema operativo.

Vai a: miglior smartwatch