Lo streaming nel nostro Paese sta prendendo sempre più piede. Con l’arrivo di Netflix, tutto il mercato televisivo italiano ha subito una forte scossa portando i più giovani a preferire la riproduzione dei contenuti sul Web rispetto all’utilizzo della televisione. Con questo trend in continua crescita, anche altre case iniziano a essere interessate a farne parte e, oltre a Amazon col suo Prime Video, adesso è pronta a far la sua comparsa anche Huawei col servizio ad abbonamento Huawei Video.

Questo servizio, attualmente in Beta e accessibile dall’apposita app sugli smartphone e tablet Huawei e Honor con almeno la EMUI 5.x, dà l’opportunità di riprodurre via streaming diversi contenuti, come film, serie TV, trasmissioni televisive e documenti, al costo di 4,99 euro al mese. Inoltre, è possibile scegliere di richiedere una prova gratuita del servizio dalla durata di 60 giorni, con la possibilità di disattivare il rinnovo automatico e cancellazione dell’abbonamento. Per attivare l’abbonamento è sufficiente aprire l’applicazione e richiedere la sottoscrizione.

I contenuti attualmente presenti nel database non sono molti e, soprattutto, non sono di particolare rilevanza. Questo dato, però, potrebbe essere dovuto allo stato di Beta del servizio e, nell’attesa che avvenga la presentazione ufficiale, la multinazionale potrebbe essere al lavoro per portare maggiori titoli su di essa. Inoltre, la casa ha confermato il suo impegno nell’introdurre nuovi contenuti settimanalmente e mensilmente, sia italiani che internazionali. Durante la visualizzazione di un video non è presente la pubblicità e presto sarà possibile anche noleggiare film appena usciti per 48 ore.

Al momento questo servizio è limitato ai possessori di prodotti Huawei/Honor, ma presto non sarà più così. Infatti, la casa è interessata a estenderlo anche ad altri dispositivi. Inoltre, è possibile utilizzare contemporaneamente due dispositivi legati allo stesso account. Il lancio ufficiale di questo servizio di streaming in Italia è atteso per la stagione autunnale dell’anno corrente. Potete scoprire maggiori informazioni a riguardo visitando la pagina dedicata.