Huawei non ha nascosto negli ultimi anni di avere grandi ambizioni e di mirare a divenire il principale produttore di smartphone al mondo e i dati relativi al primo trimestre del 2017 confermano che la strada intrapresa è quella giusta.

Stando a quanto rivelato dalla divisione Consumer Business di Huawei, infatti, nei primi tre mesi di quest’anno il colosso cinese ha spedito oltre 34,55 milioni di smartphone, con un incremento del 21,6% rispetto al medesimo periodo del 2016.

L’ultimo report diffuso da IDC ci dice che Huawei ha aumentato il proprio market share (pari ora al 9,8%), divenendo così il terzo produttore al mondo dopo Samsung e Apple.

Nel corso del primo trimestre del 2017 Huawei ha visto aumentare in maniera importante le spedizioni dei propri smartphone in numerosi Paesi: in 52 la sua presenza è cresciuta del 50% mentre in 32 le vendite hanno fatto registrare un aumento del 100%. Non è andata male nemmeno in Europa, nei cui mercati Huawei ha visto crescere le spedizioni di smartphone del 15%.

Con Huawei P10 e P10 Plus l’obiettivo del colosso cinese è continuare la scalata alla vetta della classifica.

Vai: Recensione Huawei P10 Plus