Le vicende tra il governo degli Stati Uniti e Huawei hanno spinto nelle scorse settimane a rivedere al ribasso quelle che erano le previsioni relative alle vendite di smartphone nel corso del 2019 da parte del colosso cinese.

Ebbene, nelle scorse ore l’analista Guo Minghao ha dichiarato che Huawei riuscirà entro la fine di luglio a risolvere in parte i problemi con le autorità statunitensi e ottenere da Google la licenza per utilizzare i suoi servizi.

A suo dire, ciò basterà perchè le vendite di smartphone di Huawei nel Vecchio Continente “esplodano” e trascinino il colosso asiatico verso nuovi importanti traguardi.

Sempre secondo l’analista, le vendite di Huawei in Cina sono in aumento e i modelli di fascia medio-bassa hanno riacquistato slancio nei mercati esteri, ove operatori e rivenditori hanno ripreso a vendere i telefoni di questo brand, aiutati anche dalle nuove strategie di mercato del produttore.

Se tutto va secondo i piani, Guo Minghao ritiene che il colosso cinese potrebbe chiudere il 2019 con 260 milioni di smartphone spediti mentre senza la licenza da parte di Google il colosso asiatico dovrà accontentarsi di 230 milioni di unità spedite.

Vai a: Recensione Huawei P30