Huawei ha presentato Tablet M5 Youth Edition, una nuova tavoletta interattiva che va ad arricchire la line-up ad un prezzo che si preannuncia piuttosto interessante.

Lo sguardo non può che spostarsi dal prezzo ai contenuti tecnici, che appaiono ugualmente interessanti: schermo da 10,1 pollici con risoluzione Full HD, processore octa core (di specifiche non ancora note), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, mantenendo libero lo slot per la nano SIM.

E poi: lettore di impronte digitali appena sotto lo schermo, pennino chiamato M-Pen Lite capace di rilevare fino a 2.048 livelli di pressione, interfaccia utente EMUI 8.0. La batteria invece è da 7.500 mAh che, dichiara Huawei, garantisce fino a 13 ore di riproduzione video in 1080p; ad ogni modo è presente la ricarica rapida a 18 watt di potenza (9 volt e 2 ampere), in grado di ripristinare la piena carica in meno di 3 ore.

Durante la presentazione è stato posto in evidenza come Huawei Tablet M5 Youth Edition disponga di quattro microfoni capaci di rilevare la voce fino a cinque metri di distanza, specifica che tornerà utile visto che l’azienda punta molto sui comandi vocali gestiti dall’intelligenza artificiale.

In Cina la versione solo Wi-Fi costa 1.899 yuan, al cambio attuale circa 240 euro, mentre quella con connettività 4G/LTE 2.099 yuan, circa 265 euro.