Attualmente Huawei è una delle poche aziende nel panorama Android che ha come focus la produzione e la presentazione di tablet con questo sistema operativo. Infatti, seppur ormai è noto che questo mercato non sia più molto interessante per i consumatori, la casa ci sta mettendo comunque del suo.

A prova di ciò, durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona abbiamo avuto modo di conoscere MediaPad M5 e M5 Pro, due dispositivi simili fra loro che hanno mostrato ottime qualità di cui si sentiva un po’ l’assenza in questa serie di dispositivi.

Nelle ultime ore, un nuovo tablet Huawei sembra aver ricevuto la certificazione FCC. Sfortunatamente, questa ci giunge con pochissime informazioni: solo un’immagine che raffigura la sua parte posteriore e alcune sue specifiche hardware.

Partendo dal suo aspetto, la casa sembrerebbe essere al lavoro per un tablet che abbia una doppia fotocamera principale – che difficilmente sarà Leica – e un comparto audio curato da Harman/Kardon, proprio come per gli ultimi due MediaPad. Sul lato destro sembrano essere presenti i pulsanti per la regolazione del volume e il tasto per l’accensione, mentre sulla cornice inferiore si trova l’altoparlante e l’ingresso per la ricarica (non è chiaro se micro-USB o Type-C).

Per quanto riguarda la scheda tecnica, le uniche informazioni trapelate sono relative alla connettività, cioè quello che ci si aspetta da questo tipo di certificazione. Questo dispositivo sembrerebbe essere dotato della connettività LTE, Bluetooth 4.2 (di nuovo un Kirin 960?) e supporta il WiFi dual-band.

huawei tablet doppia fotocamerahuawei tablet doppia fotocamera

Il nome di questo tablet sembrerebbe essere Huawei MediaPad M5 wp, portandoci così a pensare che sia una nuova variante del dispositivo presentato a febbraio. Come detto in precedenza, le informazioni che sono state fornite sono decisamente troppo poche per ipotizzare di che tipo di tablet si tratti, della sua fascia di prezzo e delle sue particolarità. Non ci resta che attendere sperando di scoprire maggiori informazioni riguarda a questo MediaPad con doppia fotocamera.

Vai a: Recensione Huawei Mediapad M5 e M5 Pro: finalmente qualcosa di nuovo sui tablet