Huawei continua ad investire parecchie risorse per migliorare il software e le app presenti nei propri smartphone, ed in queste ore annuncia su Twitter un importante aggiornamento di Huawei HiCare. Se fino ad oggi HiCare era un’applicazione utilizzata maggiormente per controllare la presenza di importanti aggiornamenti software, da oggi viene mandata in pensione grazie alla nuova Huawei Support App, una versione migliorata e più completa della HiCare.

L’idea dell’azienda cinese è quella di fornire un ambiente in cui i propri utenti possano trovare una soluzione a diversi problemi, ma non solo. All’interno della nuova Support App di Huawei è possibile accedere alla classica FAQ con risposte alle domande più comuni, oppure ad ulteriori servizi.

La Huawei Support App è pensata per guidare l’utente a risolvere problemi con il proprio smartphone

Troviamo i Quick Services tramite cui cercare un centro Huawei nelle vicinanze, effettuare la diagnosi completa del telefono, cercare pezzi di ricambio e il loro costo (magari un nuovo display in seguito ad un danno), oppure entrare in contatto con l’assistenza tramite la Live Chat, il call-center, per email o anche tramite WhatsApp.

Interessante notare che la funzione di individuazione di un negozio Huawei permette di scoprire la sua ubicazione, gli orari di apertura, il numero di telefono e ovviamente la sua distanza.

Tramite la Support App di Huawei ogni utente può anche prenotare un appuntamento per saltare le code in negozio, scegliere il metodo più rapido per inviare il proprio smartphone in assistenza ed eventualmente controllare l’avanzamento delle riparazioni. La nuova Huawei Support App è immediatamente disponibile al download tramite il seguente link.