Huawei ha di recente presentato la richiesta di registrazione di un marchio presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) e l’IPO (Intellectual Property Office) del Regno Unito relativo ad una delle feature che potremmo trovare sugli smartphone della serie Huawei Mate 30.

Il marchio in questione è “Huawei Air Glass” e potrebbe essere il nome usato dal produttore cinese per la soluzione studiata per garantire una protezione alla scocca dei suoi smartphone, in sostanza un’alternativa al Corning Gorilla Glass.

Per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali dal produttore asiatico.

E sempre a proposito di richieste di brevetto depositate dal colosso cinese, un’altra riguarda il termine “SuperSensing” e si riferisce ad una fotocamera.

Al momento non è chiaro cosa possa nascondersi dietro questo termine (che pare richiamare la tecnologia già usata su Huawei P30 e P30 Pro) ma è probabile che anche tale brevetto faccia il suo esordio su almeno uno degli smartphone della serie Huawei Mate 30, il cui modello di punta potrebbe avere un doppio sensore da 40 megapixel (uno con obiettivo cinematografico e l’altro con obiettivo ultra grandangolare). Staremo a vedere.