Huawei Super Charge potrebbe essere il nome della nuova tecnologia di ricarica rapida del produttore cinese e, secondo i rumor emersi in rete, si tratterebbe di un sistema molto più evoluto di quelli conosciuti oggi.

Invece di investire in batterie più capienti, sembra che i produttori di smartphone preferiscano studiare nuove tecnologie per ricaricare gli smartphone a velocità sempre più rapide. Secondo gli ultimi rumor Huawei potrebbe lanciare Huawei Super Charge assieme ai suoi prossimi dispositivi.

L’adattatore che darà energia alla ricarica ha già infatti ricevuto le varie certificazioni del caso e possiede un output di 10V/4A, in grado di offrire una potenza di carica massima di 40W (la gamma P20 raggiunge una potenza di 22W).

Tradotto in parole spicciole, se messo a paragone con gli altri sistemi di ricarica rapida conosciutiHuawei Super Charge ricaricherebbe il 90% della batteria in soli 30 minuti. Nello stesso lasso di tempo, il Quick Charge di Qualcomm e il Dash Charge di OnePlus ricaricano il 50% e il 60% della batteria rispettivamente.

Non ci resta che aspettare notizie ufficiali in merito direttamente da Huawei, magari con l’annuncio dei prossimi dispositivi top di gamma.