Huawei ha annunciato ufficialmente una serie di accessori smart, si tratta nello specifico di una stampante portatile, una bilancia smart dotata di WiFi, un gimbal per smartphone ed una camera di sicurezza panoramica.

L’annuncio di questi nuovi prodotti è arrivato a margine del corposo evento nel corso del quale, qualche ora fa, è stato presentato il tanto chiacchierato Huawei Nova 4 con il suo display con il foro per la fotocamera anteriore, così come i nuovi Enjoy 9 e Matebook 13.

Stampante portatile

La stampante fotografica portatile presentata dal produttore cinese si caratterizza per un corpo di dimensioni particolarmente contenute, paragonabili a quelle di un power-bank. Per la stampa l’accessorio si serve della tecnologia ZINK senza inchiostro, una soluzione conveniente ed ecologica, inoltre i fogli utilizzati per la stampa possono essere facilmente incollati per realizzare degli piccoli album di ricordi.

La stampante è dotata di supporto alla tecnologia Huawei Share 3.0, utile al trasferimento di dati tra diversi device e che in questo caso specifico viene sfruttata per la stampa diretta di foto scattate o altro attraverso la connessione della piccola stampante ad un dispositivo mobile.

Non è tutto: in aggiunta a quanto detto, la nuova stampante fotografica portatile di Huawei è dotata anche di una serie di feature particolari: supporta le foto in AR, la stampa dei fotogrammi più importanti dei video e la scansione di foto stampate per riprodurre video in realtà aumentata.

La piccola stampante del colosso cinese viene lanciata ad un prezzo di listino di 599 yuan (circa 76,60 euro).

Huawei Smart Body Fat Scale con WiFi

Il secondo accessorio smart presentato quest’oggi da Huawei è una bilancia pesapersone dotata di WiFi. In verità Huawei ha già nel proprio listino una bilancia smart, tuttavia questa versione rinnovata porta in dote, come detto, il WiFi ma anche una serie di nuove feature.

La nuova Huawei Smart Body Fat Scale, infatti, non si limita semplicemente a rilevare il peso dell’utente, ma con una singola pesata è in grado di rilevare anche una serie di altri dati quali la percentuale di grasso corporeo, grasso addominale, massa magra, massa ossea, liquidi, battito cardiaco, BMI (body mass index), BMR (indice del metabolismo basale). Insomma l’accessorio di Huawei effettua un controllo piuttosto approfondito delle condizioni fisiche dell’utente con ben 9 analisi della composizione corporea in un unico rilevamento.

La bilancia smart fa uso di un chip BIA ad alta precisione, 4 sensori di pressione ed una base regolabile per garantire un’elevata precisione. La nuova versione dotata di WiFi garantisce che i dati siano sempre immediatamente accessibili anche quando l’utente non è in casa e può anche inviargli delle notifiche come promemoria.

La nuova Huawei Smart Body Fat Scale con WiFi viene proposta al prezzo di listino di 199 yuan (circa 25,44 euro al cambio attuale).

Huawei Smart Panoramic Security Camera

Huawei ha presentato anche una nuova videocamera di sorveglianza panoramica dotata di motorini silenziosi e di una visione panoramica a 360 gradi. Questa nuova Smart Panoramic Security Camera supporta la registrazione in alta definizione a 1080p/30fps. Non manca un illuminatore ad infrarossi invisibile ed una feature di registrazione notturna estremamente silenziosa.

La nuova videocamera di sicurezza smart di Huawei è dotata di un sistema di rilevamento con intelligenza artificiale che la distingue dai modelli più convenzionali e che le permette di rilevare e notificare con precisione movimenti di persone, seguendoli e registrandoli. Grazie a questo sistema, quando il proprietario non è in casa, non verrà fatto scattare l’allarme sulla base del riconoscimento del volto. L’AI consente inoltre all’accessorio di Huawei di capire l’ambiente domestico e fornire all’utente degli allarmi in tempo reale in caso di situazioni anormali, con tanto di video messaggi inoltrati in tempo reale.

Huawei Handheld Phone Gimbal Stabilizer

L’ultimo accessorio smart presentato da Huawei è uno stabilizzatore gimbal a tre assi per smartphone che può essere sfruttato anche come selfie-stick.

Resta ora da capire se e quando tutti questi nuovi accessori smart arriveranno anche da noi o se invece rimarranno disponibili esclusivamente in Cina.