Nonostante Google abbia richiesto solo recentemente (e con molto ritardo) di poter continuare a lavorare con Huawei, l’azienda cinese sta portando avanti la sua strategia per sopperire ai servizi offerti da Google stringendo rapporti commerciali con altre realtà.

Il ban degli USA verso Huawei sta avendo dei risvolti piuttosto importanti per Huawei che, oltre ad averla costretta ad accelerare lo sviluppo di HarmonyOS, l’AppGallery e i Huawei Mobile Services, in queste ore annuncia di aver stretto una partnership con Squid.

Huawei sceglie Squid come partner di news per il Browser e Assistant

Si tratta di un servizio simile a Google News – viene etichettato come “content partner” – che offre notizie in tempo reale in 29 lingue. La collaborazione fra le due aziende vedrà l’arrivo delle news di Squid all’interno di Huawei AssistantHuawei Browser.

L’idea dell’azienda cinese è quella di fornire ai suoi utenti l’accesso rapido alle migliori news su diversi argomenti e da parte delle più importanti testate giornalistiche internazionali. L’integrazione con Huawei Assistant permetterà agli utenti Huawei di scoprire news ed editoriali tramite un semplice swipe verso destra a partire dalla schermata home.

Se il browser ufficiale di Huawei è già disponibile all’interno dell’AppGallery, l’assistente digitale arriverà solo in un prossimo futuro, sebbene sia già possibile provarlo in versione di test tramite questo link. Se siete curiosi di provare Squid, vi ricordiamo che potete scaricarlo gratuitamente tramite il badge del Play Store.