Il mese di ottobre sarà ricordato come quello in cui Huawei ha presentato la sua nuova gamma di smartphone tutto schermo. L’evento si svolgerà a Parigi questo 17 ottobre, giorno in cui dovremo aspettarci l’arrivo di uno o più telefoni. I rumors degli ultimi mesi ci avevano già indicato qual’era la strategia di Huawei in questo senso, ma pare che ora avremo finalmente l’opportunità di vedere quale sarà la visione dell’azienda cinese per il futuro.

huawei smartphone tutto schermo rumor

Malgrado il design mozzafiato del nuovo Huawei Mate 30, siamo ancora lontani dall’avere uno smartphone tutto schermo. Diverse aziende sono ovviamente impegnate a raggiungere questo risultato, puntando su “nascondere” la fotocamera frontale in vario modo. C’è chi propone fotocamere pop-up, chi invece come l’ASUS ZenFone 6 punta su moduli rotanti.

Teoricamente Huawei non dovrebbe essere ancora in grado di nascondere la fotocamera frontale sotto il display, e forse l’immagine qui sopra ce lo conferma. Quel piccolo riflesso in alto a destra potrebbe indicare proprio la fotocamera frontale, inserita nella stessa posizione di quella del Samsung Galaxy S10.

Vai a: miglior smartphone Android