Huawei continua la sua ricerca al design per gli smartphone del futuro e dopo averci mostrato il brevetto di uno smartphone nel quale le fotocamere sono nascoste, ce ne propone un altro dove invece le fotocamere sono ben  visibili, e in grande quantità.

Otto fotocamere nel nuovo brevetto Huawei

Sono infatti ben otto le fotocamere presenti nelle immagini legate al brevetto approvato in Cina dalla CNIPA (China National Intellectual Property Administration) proprio oggi e mostrate in rete da TechGuy. Nella parte frontale, in un grande foro posizionate in alto a sinistra, sono visibili due fotocamere, una soluzione già vista in passato.

Nella parte posteriore invece Huawei ha deciso di stupire inserendo ben sei sensori, disposti in due file verticali da tre elementi ciascuna, con un ampio flash LED a chiudere il quadro. Sono due i design brevettati, uno con il gruppo di fotocamere al centro e un secondo con il pacchetto allineato a sinistra.

Il vetro utilizzato per proteggere la parte posteriore sembra inoltre più curvo che nella parte frontale. Non sono visibili altri elementi di design, se non i classici pulsanti, la griglia dello speaker, un connettore da 3,5 millimetri, microfoni, un emettitore a infrarossi e il connettore di ricarica USB Type-C.

È possibile che ci troviamo di fronte al design di Huawei Mate 40, visto che Huawei P40 avrà cinque fotocamere (salvo sorprese dell’ultimo minuto). Al momento non ci sono conferme sullo sviluppo del design che tuttavia appare sufficientemente realistico da poter giungere a breve sul mercato.

Uno smartphone Huawei con schermo avvolgente?

Lo stesso utente che ha mostrato i brevetti Huawei riporta l’immagine di un terzo design, che ricorda Xiaomi Mi MIX Alpha. Stavolta però il design dello schermo sembra avvolgere quasi completamente lo smartphone, lasciando libero un angolo per il comparto fotografico, con tre sensori, e una piccola fascia nella quale potrebbero essere inserite le antenne.

Lo schermo avvolge anche i bordi laterali e potrebbe essere utilizzato, come accade su Xiaomi Mi MIX Alpha, per visualizzare notifiche, pulsanti virtuali o altre informazioni utili. Se il modello precedente sembra pronto ad arrivare sul mercato a breve, per questo secondo brevetto è probabile che la strada sia ancora lunga, anche se Huawei potrebbe stupirci e presentare un prototipo nel corso di quest’anno.