Qualche settima fa vi abbiamo parlato dell’ipotetico Huawei Mate X, di cui il produttore cinese ha registrato il marchio in Europa il mese scorso. Il nuovo dispositivo potrebbe aver fatto visita al TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi radio mobili, e a quanto pare è tornato in questi giorni per registrare una nuova variante.

Il dispositivo, identificato solamente dalla sigla NEO-AL00, ha ricevuto nuovamente la certificazione per due cambiamenti. Il primo riguarda modifiche estetiche, mentre il secondo riguarda una nuova variante, dotata di 6 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Al momento l’unico produttore che offre questo taglio di memoria è Samsung, che nel dicembre dello scorso anno ha iniziato la produzione dei primi moduli UFS da 512 GB, per cui è probabile che Huawei si sia rivolta proprio al colosso sud coreano per realizzare il suo nuovo top di gamma.

Huawei Mate X, ammesso che sia questo il nome dello smartphone registrato al TENAA, potrebbe dunque essere il primo a proporre 512 GB di memoria interna, visto che attualmente i top di gamma si fermano a 256 GB. Con Huawei P20 e Huawei P20 Pro alle porte è comunque probabile che dovremo aspettare ancora qualche mese per vedere il nuovo smartphone Huawei.

Vai a: Huawei P20 Pro: fotocamera principale da 40 megapixel e zoom 5X secondo gli ultimi rumor