Ormai da diverso tempo si susseguono indiscrezioni sulle smart TV che Huawei si prepara a lanciare sul mercato per provare a ritagliarsi una fetta di un settore che sembra avere tutte le potenzialità per garantire importanti ricavi.

Huawei ha già confermato che non realizzerà una TV “tradizionale” e che, invece, proporrà agli utenti schermi di grandi dimensioni con funzionalità AI integrate.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, il colosso cinese lancerà i suoi televisori di fascia alta a settembre e i primi modelli potranno contare su pannelli con supporto alla risoluzione 8K e ampia gamma di colori (probabilmente realizzati da Samsung) e sull’intelligenza artificiale.

Pare, tuttavia, che Huawei non abbia in progetto solo smart TV di fascia alta e per i modelli più economici potrebbe puntare su pannelli LCD realizzati da BOE e Huaxing Optoelectronics.

Ricordiamo che nelle scorse settimane si è diffusa l’indiscrezione secondo cui il produttore cinese potrebbe lanciare una Smart TV 8K con connettività 5G entro la fine del 2019. Staremo a vedere.