Continuano ad emergere nuove indiscrezioni sui piani di Huawei per il settore delle smart TV, l’ultima in ordine di tempo vede il produttore cinese intenzionato a portare sul mercato il primo modello al mondo dotato di supporto alle reti 5G già nel corso del 2019. A riportare questa interessante indiscrezione è stata la testata Nikkei Asian.

Stando al suddetto report, questa presunta nuova smart TV a marchio Huawei dovrebbe inoltre essere dotata di un pannello con risoluzione 8K ed essere in grado di sfruttare la connettività 5G per la trasmissione di ingenti quantità di dati. In questo modo, la TV di Huawei consentirebbe una soddisfacente riproduzione di contenuti video ad un livello di definizione elevatissimo e finanche di  contenuti in grado di sfruttare le potenzialità della VR e dell’AR.

Nelle scorse settimane/mesi si è fatto un gran parlare di queste prime presunte TV della casa cinese e si è arrivati alla conclusione che molto probabilmente si tratterà di dispositivi piuttosto diversi da quelli a cui siamo abituati, più vicini a degli enormi smart display adibiti alla fruizione di qualsivoglia contenuto multimediale. Lo stesso CEO Yu Chengdong aveva precisato nelle scorse settimane che Huawei non realizzerà mai dei tradizionali dispositivi per la casa, ritenendo preferibile, nell’era dell’AI, dedicare attenzione a degli smart speaker dotati di display.

Peraltro, nel corso di una recente conferenza stampa, il Chief Strategy Officer del Huawei Consumer Business Group Shao Yang ha confermato che non verranno lanciate delle smart TV entro la prima metà dell’anno. Dunque il report che qualche mese fa parlava di due primi modelli da 55 e 65 pollici pronti al lancio già ad aprile 2019 è stato definitivamente smentito, per lo meno con riguardo alla tempistica indicata.

Dal momento che Huawei non ha ancora comunicato nulla ufficialmente, vi invitiamo a prendere anche queste nuove indiscrezioni per quello che sono, maggiori informazioni non tarderanno ad emergere.