Dal database di Bluetooth SIG arrivano alcune informazioni relative ad una serie di inediti dispositivi che rientrano nella gamma Huawei Smart Screen.

Sono quattro i device Huawei o HONOR certificati dal Bluetooth SIG (qui trovate la pagina dedicata) con nomi in codice OSCA-550, OSCA-550A, OSCA-550X e OSCA-550AX.

Questi quattro dispositivi sono tutti elencati come basati su EMUI HomeVision ma ci sono anche riferimenti a Google e Android e ciò suggerisce che sarà inclusa l’integrazione con il sistema operativo del colosso di Mountain View.

Non è chiaro se EMUI HomeVision sia una skin per HarmonyOS, Android o per entrambe le piattaforme. Tuttavia, l’utilizzo di una skin indipendente dalla piattaforma potrebbe avere senso per Huawei, permettendo al produttore di offrire un’interfaccia utente simile agli utenti cinesi e globali.

Resta da capire se ci troviamo effettivamente di fronte ad una nuova smart TV di Huawei, ad uno smart display simile a Nest Hub o ad un altro genere di dispositivo. Staremo a vedere.