Huawei Smart Screen, la Smart TV del colosso cinese, ha fatto il suo debutto alla fine dello scorso settembre e ora la società ha aggiunto una nuova variante Mocha Gold che porta un po’ di lusso in salotto.

Questa settimana Huawei ha tenuto un evento in Cina in cui ha annunciato alcuni prodotti, tra cui la nuova variante Mocha Gold della sua smart TV. La società ha anche rivelato che il prodotto sarà disponibile per l’acquisto online in Cina al prezzo di 6.999 yuan che corrisponde a circa 894 euro al cambio attuale.

Huawei Smart Screen, viene fornita con un display Quantom Dot 4K che offre una risoluzione dello schermo di 3840×2160 pixel, copertura di gamma colori NTSC al 100% e compensazione dinamica delle immagini MEMC.

La smart TV è alimentata dal chipset HiSilicon di Huawei che viene fornito con due core A53 e due core A73, oltre alla GPU G51 quad-core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Huawei Smart Screen è dotata di un esclusivo sistema audio intelligente 8+1+1 da 65 W di potenza supportato dalla tecnologia Huawei Smart Sound System che può determinare automaticamente lo spazio della stanza o le caratteristiche della casa in base al campo sonoro e quindi selezionare lo schema di riproduzione audio più adatto all’ambiente.

Huawei Smart Screen include una fotocamera pop-up basata su AI che offre una risoluzione di 1920×1080 pixel per le videochiamate e dispone delle tecnologie Smart Portrait Locking e Low-Light.

La smat TV è basata su HarmonyOS (HongMeng OS) e può offrire alcune interessanti funzionalità basate su AI come AI Fitness e AI Kids Control e molte altre funzionalità con le quali Huawei mira a rendere questo dispositivo molto più di una smart TV.