Si chiama Huawei Smart Body Fat Scale 2 Pro ed è una nuova bilancia intelligente lanciata dal colosso cinese che, oltre che sugli smartphone, punta sempre più sui dispositivi smart.

Non si tratta di una comune bilancia, in quanto Huawei Smart Body Fat Scale 2 Pro può contare su alcune feature decisamente rare in dispositivi di questo genere, a partire dalla capacità di misurare la frequenza cardiaca, l’indice di massa corporea (IMC), la percentuale di grasso corporeo, la massa muscolare, il metabolismo e il contenuto di acqua del corpo.

Dotato di otto elettrodi (di solito le bilance normali ne hanno quattro), il nuovo gadget tecnologico di Huawei ha una base quadrata (dimensioni 32 cm x 32 cm), pesa circa 3 Kg e può trasmettere via Bluetooth o WLAN i dati ricavati ad uno smartphone (che li elaborerà attraverso l’applicazione Huawei Health).

Huawei Smart Body Fat Scale 2 Pro, disponibile in tre colorazioni (bianca, nera e Glass Fantasy), presenta inoltre un comodo display sul quale saranno visualizzati i risultati della pesatura quando l’utente sale sul piatto bilancia.

Attualmente compatibile solo con dispositivi Android, la bilancia di Huawei ha una batteria ricaricabile che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 1 anno (in caso di utilizzo una sola volta al giorno) ed è già disponibile su VMall a 499 yuan, pari al cambio a circa 65 euro.