Dal continente asiatico arrivano nuove indiscrezioni relative alle collaborazioni tra Huawei e vari produttori taiwanesi, che nel 2017 dovrebbero rafforzarsi al fine di conquistare sempre maggiori quote del mercato smartphone, notebook e tablet.

Pare che Huawei abbia in progetto di continuare ad espandere la propria gamma smartphone, così da competere con i rivali locali in ogni segmento di prezzo, genere di utenza e fascia di età. Il colosso cinese, inoltre, continuerà a vendere smartphone con il brand Honor ed a lavorare all’ottimizzazione dei processori HiSilicon, che saranno montati sui modelli di punta anche della serie 2017.

Nei progetti di Huawei non vi è solo la Cina ed anzi i mercati occidentali acquisteranno una sempre maggiore importanza: è dal successo in Europa e negli Stati Uniti, infatti, che dipende la scalata alla classifica dei venditori più importanti di smartphone.

Il 2017 di Huawei sarà caratterizzato anche dal lancio di nuovi tablet e di notebook con schermi da 13 e 15 pollici, così da vantare un’offerta completa. Samsung ed Apple sono avvisate.