Huawei è un produttore che sta provando ad introdurre alcune innovazioni nei propri smartphone, puntando su soluzioni meno comuni e tra le novità in arrivo vi sarebbe anche un modello capace di scattare foto 3D.

Stando alle ultime indiscrezioni, il produttore cinese potrebbe annunciare tale smartphone già nel mese di dicembre e sono in tanti a ritenere che potrebbe trattarsi di Huawei nova 4.

La realtà aumentata sta diventando sempre più popolare negli smartphone di questi tempi e le potenzialità di tale tecnologia sono già state mostrate nei giochi mobile. In futuro, i telefoni capaci di catturare immagini 3D probabilmente diventeranno comuni.

Huawei sembra avere grandi progetti per questo smartphone e un esempio potrebbe essere rappresentato dalla possibilità di prendere oggetti reali e farli manipolare con il telefono.

Si dice che questo smartphone, il cui nome in codice sarebbe Princeton, avrà un’apposita funzione che si chiamerà “3D Camera” e darà all’utente la possibilità di “generare modelli 3-D di sé stessi e dell’ambiente in tempo reale”.

Speriamo di saperne presto di più.