Sono passate appena un paio di settimane dal rilascio della versione definitiva di Android 9 Pie, la più recente release del robottino verde, e la maggior parte dei produttori ha rilasciato una scaletta, più o meno dettagliata, nella quale riporta i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento.

Tra questi c’è Huawei che a quanto pare potrebbe essere tra i primi a pubblicare un aggiornamento, arrivando a breve distanza di Google ed Essential che hanno già aggiornato i propri dispositivi. Secondo alcune indiscrezioni all’IFA 2018, che inizierà la prossima settimana a Berlino, il colosso cinese presenterà EMUI 9.0, basata ovviamente su Android 9 Pie e già nel mese di settembre la renderà disponibile per la gamma Huawei P20, che comprende anche Huawei P20 Pro e Huawei P20 Lite.

Huawei al momento non ha confermato, pertanto è necessario attendere la prossima settimana (il 31 agosto), quando sarà presentato anche il nuovo SoC HiSilicon Kirin 980, per scoprire quali altri smartphone, e con quali tempistiche, riceveranno l’aggiornamento a EMUI 9.0.

Vai a: Android 9 Pie? Ecco gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento