Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, Huawei avrebbe deciso di mettere da parte i progetti relativi al lancio di proprie TV per dedicarsi invece a smart display che possano contare su connettività 5G, supporto all’intelligenza artificiale ed ecosistema IoT.

Pare che dietro la decisione di non realizzare TV vi siano le difficoltà incontrate nello sviluppo di appositi ricevitori che tengano conto delle differenze tra le frequenze e i canali utilizzati nei vari Paesi europei e negli Stati Uniti.

Queste nuove indiscrezioni arrivano a distanza di pochi giorni da quelle secondo cui, invece, Huawei avrebbe già pronti due modelli di smart TV da 55 e 65 pollici da lanciare ad aprile.

Andando a “coordinare” queste due notizie contrastanti, si potrebbe arrivare ad ipotizzare il lancio di smart display dotati di ampi schermi (come quelli dei classici televisori) ma privi di sintonizzatori: in sostanza, si potrebbe trattare di un nuovo modo di intendere la TV.

Tali dispositivi dovrebbero essere inoltre dotati di una telecamera, componente che probabilmente sarà utilizzata per consentire agli utenti di realizzare trasmissioni in diretta e chat video e di godere di funzioni simili.

Vai a: La video anteprima di Huawei P30 e P30 Pro