Si avvicina sempre di più il debutto di Huwei P40 e famiglia, previsti in primavera ma già presenti da varie settimane nel mondo delle indiscrezioni. Fra un rumor e l’altro ce ne siamo già fatti un’idea nemmeno troppo vaga.

Ora, a conferma delle ultime voci di corridoio che non escludevano la presenza di un modem 5G, c’è una certificazione Bluetooth SIG, che fra i vari modelli HONOR e Huawei in lista, mostra anche la presenza di alcuni smartphone Android dotati del supporto alle nuove reti.

E considerando che ci aspettiamo che Huawei P40 e Huawei P40 Pro possano arrivare con il SoC HiSilicon Kirin 990 già visto su Huawei Mate 30 Pro, è lecito pensare che si tratti proprio di loro.

Ma non c’è da escludere nemmeno che un modem 5G sia presente anche su un terzo modello della famiglia, soprattutto ora che un informatore noto come @RODENT950 ha tirato in ballo l’ipotesi 3 flagship.

In sostanza, secondo quanto dichiarato da quest’ultimo su Twitter c’è ragione di pensare alla serie Huawei P40 come composta non da due ma da tre modelli di punta, con la terza opzione che potrebbe essere un Max o un Porsche Edition.

Comunque, a dire del leaker, il design del modulo fotocamere dei tre sarebbe lo stesso di P30 Pro, con un terzo modello con la soluzione rettangolare già vista nei render. Ma è lecito nutrire qualche dubbio in proposito, a giudicare dalle varie evidenze trapelate finora.