Il prossimo 26 marzo 2020 avremo finalmente modo di scoprire dal vivo tutte le caratteristiche dei Huawei P40 e Huawei P40 Pro, o almeno quelle che non continueranno ad essere anticipate dai classici leak. In queste ore, ad esempio, scopriamo che entrambi gli smartphone di Huawei hanno ricevuto la certificazione 3C il che ci permette di conoscere l’effettivo supporto alla ricarica rapida.

Huawei P40 e P40 Pro supportano ricarica rapida da 22,5 e 40 W

Infatti, come si può vedere dall’immagine qui in basso, il Huawei P40 (model number ANA-AN00 e ANA-TN0) supporterà la ricarica rapida a 22,5 W, mentre il Huawei P40 Pro (model number ELS-AN00 e ELS-TN00) supporterà la ricarica rapida fino a 40 W.

Ovviamente i valori di ricarica rapida dei due smartphone sono interessanti ma non così sbalorditivi. Diverse aziende stanno portando avanti studi piuttosto stimolanti da questo punto di vista, dove ad esempio la tecnologia FlashCharge di Vivo sarebbe in grado di portare fino a 120 W di ricarica all’interno di uno smartphone.

Per quanto riguarda le specifiche dei dispositivi di Huawei, gli ultimi rumor parlano del supporto al 5G per entrambe le versioni grazie alla probabile presenza del Kirin 990 5G, ed un bel comparto fotografico potenzialmente in grado di mettere in difficoltà i Samsung Galaxy S20 appena presentati. Questo dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un sensore principale da 52 MP 1/1.13, un sensore ToF, un sensore periscopico e la tecnologia in grado di unire 16 pixel in 1.

Questa dovrebbe essere di gran lunga superiore al sensore Samsung Nonacell capace di unire 9 pixel in 1, pertanto ci si aspetta che la gamma Huawei P40 offrirà scatti ancora più nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione. Resta ovviamente attesa la presenza del pannello a 120 Hz per il Huawei P40 Pro, lasciando aperta la possibilità che questo arriverà anche sul fratello non Pro.