Mancano ancora due settimane alla presentazione ufficiale della serie Huawei P40 ma i suoi smartphone continuano ad essere al centro di un costante flusso di anticipazioni varie.

E così nelle scorse ore in Rete è stata pubblicata un’immagine rendering (sulla cui attendibilità non vi sono garanzie) che ci potrebbe svelare quelli che dovrebbero essere i prezzi di alcune delle versioni in cui Huawei P40 sarà commercializzato.

Stando ad essa, si dovrebbe partire da 999 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata, per arrivare a 1.099 euro per quella con 256 GB di memoria integrata e salire fino a 1.249 euro per il modello con 512 GB di memoria integrata.

Huawei P40

Da notare che alcuni di tali device, sempre ammesso e non concesso che l’immagine non sia un fake, riguardano probabilmente versioni che saranno commercializzate in Cina. Ciò potrebbe significare che la versione “base” potrebbe costare anche di meno, magari 899 euro? Staremo a vedere.

Huawei P40 migliorerà il comparto fotografico

E sempre a proposito della nuova serie top di gamma di Huawei, il team del produttore ha anticipato che sarà in grado di garantire nuovi record in ambito fotografico (“Guarantees New Records”).

Tra le possibili feature potremmo così trovare la seconda generazione del sistema di zoom con fotocamera periscopica (probabilmente capace di garantire un più elevato livello di ingrandimento senza perdita di qualità), un deciso miglioramento delle prestazioni fotografiche grazie al maggior utilizzo dell’intelligenza artificiale e un nuovo sensore con filtro RYYB (probabilmente una versione personalizzata del Sony IMX700).

Impazienti di provare i nuovi device di Huawei?