Il prossimo 26 marzo avremo modo di scoprire quali sono i piani di Huawei per quanto riguarda gli smartphone di fascia alta. Da tempo sappiamo che Huawei P40 e Huawei P40 Pro saranno i protagonisti di un evento online, ma in queste ore si stanno facendo sempre più incessanti i rumor sul modello Huawei P40 Premium Edition.

Huawei P40 Pro+ 5G monta un sensore 3D

Questo, secondo Ishan Agarwal, il leaker che ci ha permesso di scoprire alcuni scatti effettuati con Huawei P40, sarà ufficialmente svelato come Huawei P40 Pro+ 5G oppure Huawei P40 Pro Plus 5G.

C’è un po’ di indecisione per quanto riguarda il suo nome, ma dovrebbe essere molto probabile la presenza del simbolo “+” o della parola “Plus” ad accompagnare questo smartphone munito di 5 fotocamere posteriori disposte in questo modo:

  • sensore principale Sony IMX700 da 52 MP;
  • sensore Sony IMX650 da 40 MP;
  • sensore telescopico da 8 MP;
  • sensore periscopico da 20 MP;
  • sensore ToF.

Secondo gli ultimi rumor Huawei P40 Pro+ 5G vedrà anche l’arrivo di un sensore 3D per lo sblocco facciale del tutto simile a quello che abbiamo visto su Huawei Mate 30 Pro. Questo dovrebbe essere affiancato anche da un sensore ToF ed essere così in grado di garantire sicurezza per quanto riguarda l’autenticazione e le transazioni economiche.

huawei p40 pro plus 5g sensore frontale 3d

Ovviamente si tratta di rumor di non ci sentiamo di darvi certezza, ma questo giovedì avremo modo di valutarne la veridicità. Però, se così fosse, ci suona un po’ strano che anche Huawei P40 e Huawei P40 Pro non saranno in grado di garantire lo stesso livello di sicurezza per le transazioni economiche, non credete?