Tra gli smartphone più attesi di questi primi mesi del 2020 un posto di rilievo spetta senza dubbio a Huawei P40 Pro, prossimo modello top di gamma del colosso cinese, il cui lancio ufficiale dovrebbe avvenire a marzo.

Stando ad un messaggio pubblicato su Twitter da RODENT950, Huawei avrebbe deciso di puntare su Samsung e LG per la fornitura dei display curvati su tutti e quattro i lati che utilizzerà per Huawei P40 Pro.

Ciò significa che il colosso cinese metterà da parte BOE, anche se non è chiaro quali sarebbero le motivazioni che avrebbero spinto Huawei a prendere tale decisione (qualcuno suggerisce che potrebbe dipendere da qualche problema riscontrato con gli schermi della serie Huawei Mate 20).

Ma RODENT950 si spinge anche oltre: sempre a suo dire, infatti, Huawei avrebbe scelto Samsung per la fornitura dei pannelli della seconda generazione di Huawei Mate X (così come già anticipato da altre indiscrezioni).

Per il lancio di tale ultimo smartphone ci sarà da attendere fino alla parte conclusiva dell’estate mentre al Mobile World Congress del prossimo mese potrebbe essere presentato Huawei Mate Xs. Staremo a vedere.