Messa in archivio la pratica dei tre Samsung Galaxy S20, ufficializzati ieri insieme al pieghevole Samsung Galaxy Z Flip, è tempo di volgere lo sguardo in avanti. A breve sarà il momento degli Xiaomi Mi 10 e dei Huawei P40, ed è proprio su questi ultimi che ci concentriamo in questo articolo per via di un loro presunto scatto.

Un leaker che gode di una certa considerazione ha rimbalzato sul proprio account Twitter una macro pubblicata su Weibo che si dice essere stata prodotta dalla fotocamera di Huawei P40. Difficile pronunciarsi sulla qualità dell’immagine per via della compressione applicata dai social – ed è per eludere la compressione di Twitter che quaggiù trovate lo scatto apparso su Weibo – ma qualche riflessione può essere fatta.

Ad esempio sulla superba accuratezza dello sfocato, che fa pensare, più che ad un ritrovato del software, all’effetto naturale di un sensore con una focale particolarmente ampia da riuscire a catturare il quetzal e le sue piume da qualche metro di distanza. La didascalia che accompagna la foto su Weibo afferma che Huawei P40 avrà un doppio teleobiettivo, e che la risoluzione originale della foto sopra è di 16 megapixel.

Come giudicate il presunto antipasto fotografico di Huawei P40?