Cresce l’attesa per Huawei P40 e Huawei P40 Pro, i nuovi smartphone premium che il produttore cinese presenterà ufficialmente il prossimo 26 marzo a Parigi con un evento molto probabilmente solo online.

Se nella giornata di ieri vi avevamo raccontato le ultime indiscrezioni relative al comparto fotografico del modello Pro, nelle scorse ore sono emersi indizi su un’edizione speciale molto particolare.

Huawei P40 Pro “Red Flag” Edition

Il mondo delle auto e quello degli smartphone sembrano proprio destinati ad andare a braccetto: dopo il binomio ormai consolidato OnePlus-McLaren (non vi sarete mica persi OnePlus Concept One?), quello più recente OPPO-Lamborghini e le ripetute collaborazioni tra Huawei e Porsche Design, proprio Huawei sembra aver deciso di rivolgersi ad un nuovo partner, questa volta per la serie P.

Su Weibo, piattaforma social molto popolare in Cina, è stata condivisa l’immagine che vedete riportata qui sopra, che raffigura un’edizione speciale di Huawei P40 Pro, identificata per adesso come “Red Flag“. Il retro dello smartphone dovrebbe essere oggetto di una profonda personalizzazione con disegni in tinte rosse e nere pensati per omaggiare Hongqi, marchio di auto di lusso cinese facente capo al produttore FAW Car Company. D’altronde Hongqi può tradursi letteralmente come “Red Flag”, insomma tutto sembra tornare.

In ogni caso questa collaborazione non arriva di certo a sorpresa, visto che il produttore automobilistico nel recente passato aveva già rivelato su WeChat che avrebbe realizzato una versione speciale di Huawei P40 Pro. Certo è interessante vedere come lo smartphone verrà concretamente modificato. Dallo stesso poster si apprende, inoltre, che il lancio di questa edizione speciale Huawei P40 Pro “Red Flag” avverrà al fianco della nuova e lussuosissima Hongqi H9, che per segmento e dotazione sembra pensata per rivaleggiare ad armi pari con le varie Mercedes Classe S e quant’altro.

Lato estetico a parte, non è chiaro se e in che modo questa edizione speciale – che comunque sembra fin da ora destinata a rimanere un’esclusiva del mercato cinese – si differenzierà dal punto di vista tecnico dalla versione standard di Huawei P40 Pro.