Ormai già da qualche settimana gli smartphone della serie Huawei P40 sono al centro di un costante flusso di indiscrezioni che provano ad anticipare quelle che dovrebbero essere le loro principali caratteristiche.

Stiamo parlando dei prossimi modelli top di gamma di Huawei, device che dovranno riuscire a fare dimenticare agli utenti i problemi del colosso cinese con il governo statunitense (e le relative conseguenze) attraverso una scheda tecnica da urlo e un design curato sin nei minimi particolari.

E proprio a proposito di design, in Rete sono state pubblicate alcune immagini rendering di un concept che, sulla base delle anticipazioni emerse di recente e dei file CAD diffusi nelle scorse settimane, provano a darci un’idea di quello che dovrebbe essere l’aspetto di Huawei P40 Pro.

Stando al concept in questione, realizzato da 9TechEleven e Rodent950, lo smartphone di Huawei potrà contare su uno schermo con bordi leggermente curvati su tutti e quattro i lati e un foro nell’angolo in alto a sinistra per fare spazio ad una doppia fotocamera anteriore (probabilmente un sensore normale e uno grandangolare).

Posteriormente Huawei P40 Pro dovrebbe presentare una fotocamera con cinque sensori posizionata nell’angolo in alto a sinistra e che dovrebbe comprendere tra gli altri un sensore grandangolare, uno periscopico e uno ToF.

Per il lancio di Huawei P40 Pro ci sarà da attendere sino a marzo quindi avremo ancora molto tempo per farci stuzzicare da indiscrezioni e anticipazioni varie.