La fugace apparizione di un tweet recentemente postato da Huawei France sull’accout ufficiale ha rivelato che Huawei P40 Pro potrebbe essere il primo smartphone al mondo a impiegare una batteria con celle al grafene, un materiale rivoluzionario che promette tempi di ricarica significativamente più brevi, una migliore resistenza e dimensioni fisiche inferiori rispetto alle batterie al litio.

Nel tweet è evidenziato anche il tempo di ricarica presunto che consentirebbe di ottenere una ricarica completa dallo 0 al 100% in soli 45 minuti.

Precedenti indiscrezioni hanno ipotizzato che la capacità della batteria di Huawei P40 Pro potrebbe raggiungere i 5.000 mAh, tuttavia l’impiego della tecnologia al grafene potrebbe ridurre le dimensioni del 30% rispetto a una batteria agli ioni di litio convenzionale.

Il tweet non contiene informazioni in merito a quando la nuova tecnologia al grafene diventerà disponibile quindi l’informazione al momento è da prendere con le pinze.

Di recente abbiamo visto che Huawei P40 Pro dovrebbe essere il primo smartphone al mondo a disporre di uno zoom ottico fino a 10x che consente di ingrandire come mai prima su uno smartphone, tuttavia esiste un altro interrogativo sul prossimo flagship di Huawei, ovvero se supporterà i servizi di Google o se sarà vittima del ban del governo degli Stati Uniti come accaduto per Huawei Mate 30 Pro.