Sta facendo il giro della Rete una foto proveniente dalla Cina e che ci mostra quello che dovrebbe essere il modulo fotografico posteriore di Huawei P40.

Il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di autenticità ma, a dire di chi ha diffuso l’immagine, questa sarebbe stata scattata direttamente all’interno dello stabilimento in cui si realizza la componente che sarà poi montata sullo smartphone di Huawei.

Ebbene, basta un rapido sguardo a tale foto per notare che, in base ad essa, il comparto fotografico di Huawei P40 dovrebbe comprendere soltanto tre sensori con ritaglio circolare: nessuno di essi, pertanto, sarà un teleobiettivo periscopico (che ha forma rettangolare) e ciò suggerisce che questa feature potrebbe essere riservata a Huawei P40 Pro.

Sempre in base a quanto si riesce ad intuire dalla foto in questione, nel modulo dedicato alla fotocamera dovrebbero trovare spazio anche un doppio flash LED e un sensore laser, così da avere un sistema che ricorda quello già visto su HONOR V30 Pro.

Ricordiamo che per la presentazione ufficiale della serie Huawei P40 ci sarà da attendere fino al mese di marzo e, pertanto, c’è ancora tanto tempo per scoprire cosa abbia in serbo il colosso cinese per i suoi prossimi smartphone di punta.