Ormai non ci si stupisce di vedere i principali produttori di smartphone collaborare con prestigiose aziende della moda o della tecnologia per i propri modelli di punta e pare che Huawei abbia deciso di dare fiducia a Hongqi per una versione speciale di Huawei P40.

Hongqi è un marchio di auto di lusso cinese e, stando a quanto si apprende dalle informazioni provenienti dal Paese asiatico, l’azienda ha in serbo 200 modelli di questa speciale versione di Huawei P40 per altrettanti suoi fortunati clienti che la riceveranno in omaggio.

Huawei P40

Le caratteristiche di Huawei P40 sono ancora incerte

Purtroppo al momento non abbiamo altre informazioni su questa edizione limitata del prossimo modello top di gamma di Huawei, che dovrebbe lanciare l’attesa nuova generazione dei suoi smartphone di punta alla fine di questo mese (il 26 marzo, in occasione di un evento in programma a Parigi).

Huawei P40 avrà il difficile compito di succedere alla serie Huawei P30, molto apprezzata dagli utenti Android soprattutto per le sue potenzialità in campo fotografico ed anche i nuovi modelli dovrebbero essere capaci di garantire grandi prestazioni da questo specifico punto di vista.

Sarà interessante scoprire a quale prezzo i nuovi smartphone di Huawei saranno lanciati, soprattutto perchè gli utenti che decideranno di acquistarli dovranno rinunciare ai servizi di Google a causa dell’ormai noto ban commerciale statunitense inflitto al produttore cinese.