Dopo il lancio di Huawei P40, Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+ della settimana scorsa, abbiamo finalmente modo di comprendere meglio qual è la strategia commerciale di Huawei per il 2020. I top di gamma hanno molto da regalare in termini di design, prestazioni e qualità fotografica, ma molti utenti si staranno chiedendo quale sarà il periodo migliore per acquistare uno dei nuovi smartphone.

Calo di prezzi atteso per Huawei P40

Infatti, chi non è solito lanciarsi nell’acquisto immediato degli smartphone nonostante la presenza di interessanti regali per chi pre-ordina Huawei P40 e Huawei P40 Pro, tende a studiare l’andamento dei prezzi per risparmiare e massimizzare così il proprio investimento. A quanto ammonterà il calo di prezzo di Huawei P40? A darci una risposta ci pensa Idealo che, valutando l’andamento del passato, ci permette di farci un’idea circa il probabile andamento dei prezzi nei prossimi mesi.

Huawei P40 Lite

Il più parco rispetto ai fratelli non “lite”, Huawei P40 Lite rappresenta per molti la scelta naturale considerando cos’è in grado di offrire lo smartphone di Huawei. Secondo le valutazioni di Idealo, il vantaggio massimo in termini di risparmio si avrà a partire dal quarto mese dalla sua commercializzazione.

huawei p40 calo prezzo

Secondo il grafico è possibile notare un calo del prezzo pari al 30%, il che permetterebbe di risparmiare un bel po’.

Huawei P40

Huawei P40 rappresenta il modello standard, quello a cui puntare se si cerca potenza bruta ed una marcia in più rispetto a Huawei P40 Lite. Rispetto al fratello minore, un vantaggio economico importante inizierà a materializzarsi solo 7 mesi dopo il lancio, quindi durante il prossimo autunno.

huawei p40 calo prezzo

Volendo, però, un calo di circa il 23,2% sarà disponibile già a partire dal quarto mese, anche se poi dovrebbe tornare leggermente a crescere durante le festività natalizie. A dicembre, infatti, si potrà avere un risparmio pari al 20%.

Huawei P40 Pro

L’ammiraglia della famiglia P40, Huawei P40 Pro rappresenta il non plus ultra e ovviamente il modello più costoso. Anche in questo caso il calo fisiologico di prezzo si aspetta più o meno a sette mesi dal lancio, con un risparmio di circa il 25-29% del suo prezzo di listino ufficiale, a seconda del taglio di memoria scelto.

huawei p40 calo prezzo

Il calo più sensibile lo si registrerà solo dopo un anno dal debutto, quando saranno presenti riduzioni del 34-32% in base al taglio di memoria scelto. Questo ci dice che, se avete a disposizione un “vecchio” Huawei P30 o Huawei P30 Pro, forse dovreste attendere qualche altro mese per massimizzare il vostro investimento.

Potrebbe interessarti anche: recensione Huawei P40 Lite