Di Huawei P30 e P30 Pro oramai sappiamo tutto, e abbiamo avuto modo di dare un veloce sguardo all’uno e all’altro in un video che vi invitiamo a vedere. Il più economico dei due ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca per via dei parecchi “tagli” hardware fatti da Huawei rispetto al fratello meglio dotato.

Uno di questi è la ricarica wireless a cui la stessa azienda di Shenzhen offre di mettere una pezza tramite il Huawei P30 Wireless Charging Case. Il principio è identico a quello dei prodotti simili progettati da terzi per i modelli più diffusi: la cover integra la bobina che assorbe l’energia e la converte in elettricità da inviare alla batteria tramite l’ingresso USB-C di Huawei P30.

La fattura dell’accessorio in plastica gommata pare essere molto buona a giudicare dalle foto, ed anche le due colorazioni ben si abbinano a quelle previste per Huawei P30. Il Wireless Charging Case di Huawei è realizzato in modo da tenere lo smartphone in posizione sull’eventuale supporto magnetico presente nella vostra auto. Inoltre la ricarica wireless può avvenire fino ad un massimo di 10 watt. 

Non sono ancora noti i prezzi a cui sarà venduto e i tempi di disponibilità sul mercato, trovate ulteriori dettagli sul sito di Huawei.