Uno dei principali motivi della crescita degli smartphone premium anche se quelli di fascia media sono ormai dotati di specifiche simili è rappresentato dalla fluidità e dal livello di prestazioni che sono in grado di garantire e da questo punto di vista i nuovi Huawei P30 non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.

L’ennesima conferma arriva da Master Lu, una piattaforma di benchmarking con sede in Cina, che ha pubblicato il report dei principali smartphone in termini di prestazioni durante il mese di aprile: la classifica, infatti, è guidata da Huawei P30 Pro (con una media di 157,58 punti), seguito in seconda posizione da Huawei P30 (con una media di 156,97 punti).

Il terzo posto del podio di questa speciale classifica (composta solo dai device lanciati nel mese di aprile) è occupato dallo smartphone da gaming Nubia Red Magic 3, forte di una media di 149,69 punti.

La classifica degli smartphone più popolari in Cina per il mese di aprile è invece guidata da Huawei P30, seguito dal Samsung Galaxy S10 e da OPPO Reno.

In sostanza, Huawei non ha di che lamentarsi.

Vai a: Le recensione di Huawei P30 Pro, autonomia e fotocamera da riferimento