Huawei P30 Pro, smartphone completo sotto quasi ogni singolo punto di vista, non ha avuto al lancio proprio tutte le funzionalità promesse integrate nella sua prima versione software: un nuovo aggiornamento ha però “finalmente” portato l’AI Measurement tool.

Si tratta di un’applicazione in grado di sfruttare il sensore Time of Flight (ToF) dello smartphone con il fine di misurare con precisione distanze e quindi dimensioni degli oggetti inquadrati, con una precisione che grazie a suddetto sensore dovrebbe essere maggiore rispetto a quella offerta da altri smartphone.

Il video qui sopra è in cinese, ma anche senza conoscere la lingua da una buona idea di cosa l’applicazione sia in grado di fare: del resto è la stessa cosa che fanno le tante app del genere “AR Ruler” (ovvero “righello in realtà aumentata”), solamente eseguita con più precisione. L’aggiornamento è in fase di rilascio graduale, ma per ora sembra essere limitato alla versione cinese della EMUI e non sappiamo ancora quando arriverà nel nostro paese.

Vai a: Recensione Huawei P30 Pro.