Huawei P30 e Huawei P30 Pro, i prossimi dispositivi di punta del produttore cinese, si sono mostrati nelle loro possibili fattezze appena pochi giorni fa ed ora sono trapelate delle immagini di pellicole protettive per il presunto modello Pro che confermano la presenza di un piccolo notch a goccia al centro della parte alta del display.

I due nuovi flagship del produttore avranno l’arduo compito di alzare ulteriormente l’asticella rispetto ai già ottimi modelli di quest’anno. In particolare Huawei P30 Pro dovrà raccogliere la pesante eredità dell’apprezzatissimo P20 Pro, il primo smartphone ad arrivare sul mercato con una tripla fotocamera e che ha fatto compiere a Huawei un importante salto di qualità.

Il presunto Huawei P30 Pro, stando alle prime indiscrezioni trapelate, dovrebbe essere un device premium con degli importanti assi nella manica. Dal punto di vista estetico, il device non dovrebbe seguire il nuovo trend della fotocamera anteriore sotto al display con apposito foro nello stesso bensì, come confermato dall’immagine delle pellicole protettive che vedete qui sopra, presentarsi con un più convenzionale e discreto notch a goccia, simile a quello visto ultimamente su OnePlus 6T e svariati altri modelli.

Di solito le immagini leaked di pellicole protettive e cover aiutano a far luce sul design definitivo di smartphone non ancora presentati ufficialmente. Questo perché ovviamente i produttori degli accessori citati devono farsi trovare preparati quando i nuovi prodotti vengono presentati e chiaramente non possono fare riferimento ad un design sbagliato. Vale inoltre la pena precisare che l’immagine riportata proviene da una fonte solitamente affidabile quale Slashleaks.

Quanto al resto del design, Huawei P30 Pro, al pari del fratello minore P30, dovrebbe essere una classica combinazione di metallo e vetro e verrà probabilmente proposto in qualche colorazione a gradiente. Il display, stando a precedenti report, dovrebbe essere prodotto da BOE e sarà molto probabilmente di tipo OLED.

Per il resto non sono noti molti dettagli tecnici sui nuovi top di gamma di Huawei, che potrebbero vantare il nuovo sensore CMOS Sony IMX607 da 38 megapixel. Nuovi dettagli emergeranno di certo nei prossimi giorni/settimane, continuate a seguirci per non perdervi nulla dei nuovi Huawei P30 Pro e P30.