La settimana scorsa vi avevamo parlato del reclutamento di molti utenti cinesi muniti di smartphone della gamma Huawei P30 per testare alcune novità relative alla EMUI 10. All’epoca non sapevamo quali sarebbero state le aree su cui Huawei richiedeva l’attenzione dei suoi utenti, ma in queste ore una nuova beta della EMUI 10 per i modelli Huawei P30 e Huawei P30 fa riferimento ad un gran numero di novità interessanti.

Molte le novità nella beta della EMUI 10 per Huawei P30 e Huawei P30 Pro

Si parte con l’arrivo della modalità Always-on display colorata, dando così l’opportunità agli utenti di scegliere fra diversi gradienti di colore rispetto al classico bianco e nero per l’orologio in modalità AOD. Gli utenti potranno sfruttare l’assistente vocale per creare, rimandare o cancellare sveglie con la propria voce.

L’aggiornamento alla versione 10.0.0.221 porta una nuova icona nel pannello delle notifiche per quanto riguarda l’attivazione della torcia – molto utile per chi si dimentica il flash accesso sul proprio smartphone -, migliora la gestione gerarchica delle opzioni per modificare le foto salvate nell’applicazione Galleria, abilita la possibilità di avviare una chiamata di aiuto pigiando cinque volte di fila il tasto di accensione/spegnimento se attivato l’apposito flag nel menu Impostazioni Sicurezza Chiamata SOS.

L’aggiornamento in questione è al momento in propagazione per gli utenti cinesi che sono stati scelti per il test e si pensa che arriverà presto anche all’interno della gamma Huawei Mate 20. Purtroppo non abbiamo notizie su quando questa novità arriveranno anche per gli smartphone presenti nel nostro Paese.