Gli smartphone Android muniti di pannello OLED possono spesso sfruttare l’Always On Display. Per chi non l’avesse mai visto in funzione, si tratta di una feature che, a smartphone con display spento, permette di mostrare alcune particolari informazioni come ad esempio l’ora, il livello di batteria, il numero di notifiche e molto altro.

Always On Display colorato su Huawei P30

Huawei P30 e Huawei P30 Pro montano entrambi pannelli OLED e presentano il supporto al Always On Display ma, nonostante questo, non hanno mai avuto modo di sfruttare l’Always On Display colorato. Questo sta finalmente per cambiare grazie alla beta 10.0.0.221 della EMUI 10 per i sopracitati smartphone di Huawei.

Dal changelog della beta il team di sviluppo di Huawei descrive l’arrivo dell’Always On Display colorato spiegandone brevemente la funzione. Secondo quanto apprendiamo, “il colore e lo stile orologio è aggiornato da bianco e nero a nuovi gradienti di colore. Il colore del widget orario cambierà in base all’ora del giorno“.

La beta va anche ad aggiungere novità per quanto riguarda il controllo rapido delle sveglie con la propria voce, l’aggiunta dell’icona della torcia nel carrello delle notifiche per non dimenticarci della sua attivazione, l’aggiunta di nuovi menu di modifica e di editing delle foto presenti in galleria e l’attivazione della chiamata di emergenza premendo cinque volte il tasto di accensione.

Non abbiamo modo di scoprire quando l’Always On Display colorato arriverà anche per i terminali presenti in Italia, ma vi faremo sapere non appena avremo novità in merito.

Potrebbe interessarti anche: recensione Huawei P30