È da poco iniziata la prima fase di IFA 2019, quella riservata agli addetti ai lavori, con una serie di presentazioni che non coinvolgono il grande pubblico. La fase aperta a tutti prenderà il via il 6 settembre e sono già pronti i tanti manifesti pubblicitari per promuovere i prodotti più interessanti della manifestazione tedesca.

Tra questi spiccano, come ha segnalato Roland Quandt con una serie di tweet, alcune pubblicità di Huawei, riguardanti le novità che saranno presentate in questi giorni. Scopriamo quindi, ma non è una sorpresa, che sarà annunciato il nuovo chipset HiSilicon Kirin 990, destinato a fare il suo debutto nei prossimi giorni con Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro.

La seconda novità riguarda invece l’arrivo di Android 10 su Huawei P30 Pro, che sarà presto disponibile in due nuove colorazioni, Misty Lavender e Mystic Blue. Da notare che non è stata comunicata alcuna data di rilascio e che nei manifesti è presente un disclaimer in cui Huawei ricorda che le date di rilascio potrebbero differire rispetto a quanto annunciato, con variazioni legate ai vari mercati internazionali.

Scopriremo tutto venerdì prossimo, quando Huawei presenterà Kirin 990 che a differenza del predecessore integrerà anche un modem 5G. Continuate a seguirci, anche attraverso la pagina dedicata a IFA 2019, per rimanere aggiornati sulle tante novità provenienti dalla kermesse tedesca.