Parte dall’EUIPO, l’ente europeo per la proprietà intellettuale, l’indiscrezione che vuole Huawei in procinto di ufficializzare due nuove colorazioni per il P30. La società cinese ha depositato infatti lo scorso 28 maggio due brevetti che sono stati approvati e pubblicati lo scorso 23 agosto, con un tempismo che collima con l’IFA di Berlino.

L’evento tedesco aprirà i battenti la settimana prossima, dunque le due nuove varianti cromatiche bicolore potrebbero vedere la luce in quell’occasione. Nel frattempo possiamo dare un’occhiata alle novità per mezzo degli schemi pubblicati dall’EUIPO e rilanciati dai colleghi di letsgodigital.

Siamo pronti a scommettere che molti rivedranno qualcosa dei Google Pixel guardando le immagini, soprattutto per quanto riguarda la porzione della superficie posteriore dedicata a ciascuno dei due colori. Ha un retrogusto di Mountain View anche la combinazione tra nero e grigio chiaro, mentre quella che unisce azzurro e Breathing Crystal è indiscutibilmente Huawei.

È certo difficile giudicare da un’immagine, ma sembra che entrambe le nuove combinazioni cromatiche di Huawei P30 non siano sensibili alla luce quanto quelle già a listino. Il brevetto non contempla Huawei P30 Pro, ma non va escluso che in futuro l’azienda possa tirar fuori qualcosa di simile anche per il suo top di gamma.

Le due colorazioni dovrebbero prendere il nome di Misty Lavender e Mystic Blue. Vi piacciono queste nuove colorazioni?