Huawei P30 Lite, il fratello minore della nuova famiglia di smartphone di punta che il produttore cinese si appresta a presentare ufficialmente a Parigi il prossimo 26 marzo, è stato appena certificato dal TENAA e dal MIIT, svelandoci così una parte delle sue specifiche tecniche.

Quest’anno, in contrasto con il modus operandi del recente passato, pare proprio che Huawei abbia intenzione di non anticipare il lancio del modello Lite, ma piuttosto di presentare la serie P30 al gran completo durante l’evento parigino.

Un paio di giorni fa, grazie alle immagini delle cover Spigen, avevamo avuto un primo assaggio concreto del design del modello Lite, fino a questo momento il meno chiacchierato della famiglia, ed ora il quadro si arricchisce di qualche altro dettaglio relativo alla scheda tecnica del device. Se infatti le specifiche tecniche non sono ancora note nella loro interezza, le certificazioni del TENAA e dell’agenzia cinese MIIT ci consentono comunque di farci un’idea.

Il TENAA ha certificato due varianti del nuovo modello Lite di Huawei, identificate dai model number MAR-AL00 e MAR-TL00. Il database dell’ente rivela che il nuovo mid-range di Huawei sarà dotato di un display da 6,15 pollici e, come suggerito da precedenti leak, risoluzione Full HD+. Le dimensioni del device saranno pari a 152,9 x 72,7 x 7,4 mm e ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 3.240 mAh.

Le restanti specifiche di Huawei P30 Lite purtroppo non sono ancora elencate, ma è lecito aspettarsi una loro aggiunta in tempi brevi.

Stando alle ultime indiscrezioni, P30 Lite potrà vantare una tripla fotocamera posteriore, avrà anche un classico lettore di impronte sul retro e sul lato frontale un notch a goccia nella parte alta ed un chin decisamente sottile. Sotto la scocca è lecito aspettarsi la presenza del SoC proprietario HiSilicon Kirin 710 e dal punto di vista software Android 9 Pie con interfaccia proprietaria EMUI 9.0.